Regolamento di Istituto

                        Regolamento d'Istituto   

Regolamento_di_istituto_ICS_MAREDOLCE_17set2022pdfpades.pdf (AGGIORNAMENTO 17 SETTEMBRE 2022)

Regolamento_di_istituto_ICS_MAREDOLCE_04mar2021pdfpades.pdf   (AGGIORNAMENTO 4 MARZO 2021)

Regolamento_di_istituto_ICS_MAREDOLCE_15mag2020pdfpades.pdf   (AGGIORNAMENTO 15 MAGGIO 2020)

Prot_Regolamento_di_istituto_ICS_MAREDOLCE_16dic2019pdfpades.pdf

REGOLAMENTO INTEGRATO COVID 2020:

Regolamento_COVID_2020_-_Rev_SETTEMBRE_2021pdfpades.pdf

Regolamento_COVID_2020pdfpades.pdf

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ INTEGRATO COVID 2020:

Patto_di_corresponsabilit_integrato_COVID.pdf

 DICHIARAZIONE GENITORIALE DI RESPONSABILITÀ - MODULO DELEGA AL RITIRO DEL/LA FIGLIO/A MINORE - LIBERATORIA USO IMMAGINI:

MODULO_Delega_ritiro_minore_-_Liberatoria_immagini_AS2022-23.pdf

Regolamento per l'utilizzo dell'aula informatica 

 Regolamento_AULA_INFORMATICA_nov2021pdfpades.pdf

 

Regolamento per l'uscita autonoma degli alunni 

ICS_MAREDOLCE_-_REGOLAMENTO_USCITA_AUTONOMA_ALUNNIpdfpades.pdf

Allegato1_MODELLO_AUTORIZZAZIONE_USCITA_AUTONOMA_ALUNNI.pdf

 

Regolamento per la concessione in uso temporaneo dei locali scolastici 

ICS_MAREDOLCE_Regolamento_concessione_uso_temporaneo_locali_scolasticipdfpades.pdf

 

Regolamento di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo 

Prot_ICS_MAREDOLCE_REGOLAMENTO_CONTRASTO_BULLISMO_E_CYBERBULLISMO_16dic2019pdfpades.pdf

 

Regolamento per l'attività negoziale relativa all'affidamento di lavori, servizi e forniture 

Regolamento_attivit__negoziale_affidamento_lavori-servizi-forniture_2021_PROT.pdf

 

Regolamento per la disciplina degli incarichi ad esperti interni ed esterni 

Regolamento_Incarichi_Personale_Interno_Esterno_ICS_MAREDOLCE_4giu2020pdfpades.pdf

 

Regolamento per lacostituzione del Centro Sportivo 

 Costituzione_Regolamento_Centro_Sportivo_Scolastico_AS2021-22pdfpades.pdf

                      Codice disciplinare  

Nella presente sezione tutti i lavoratori dell'Istituto possono  prendere conoscenza dei seguenti documenti:

  • Testo Unico sul Pubblico Impiego n°165/01 successivamente aggiornato dalla Riforma Brunetta (D.lgs.n°150/2009)
  • Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Ad integrazione e chiarimento si aggiunge la Circolare MIUR – Dipartimento per l’istruzione-Ufficio IV, n. 88 Prot. n. 3308 dell’8 novembre 2010, recante ad oggetto "Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150", con acclusi i seguenti allegati

  • Tabella 1 - Procedimento disciplinare per tutto il personale scolastico
  • Tabella 2 - Personale ATA: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare
  • Tabella 3 - Personale docente: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare
  • Tabella 4 - Dirigenti Scolastici: infrazioni, sanzioni disciplinari e sospensione cautelare

La pubblicazione sul sito istituzionale della Scuola di tali documenti equivale a tutti gli effetti alla loro affissione all’ingresso della sede di lavoro, così come prescrive la modifica all’art. 55 del D. Lgsl. 165/2001.

Testo-unico-sul-Pubblico-impiego-n.-165-01-aggiornato-con-la-riforma-Brunetta-D.lgs-n.-150-2009.pdf

Codice_di_comportamento_dipendenti_pubblici.pdf

Circolare-n88-del-08-11-2010.pdf

Allegato-1---Procedimento-disciplinare-per-tutto-il-personale-scolastico.pdf

Allegato-2---Personale-ATA---Infrazioni-sanzioni-disciplinari-e-sospensione-cautelare.pdf

Allegato-3---Personale-docente---Infrazioni-sanzioni-e-sospensione-cautelare.pdf

Allegato-4---Dirigenti-scolastici---Infrazioni-sanzioni-e-sospensione-cautelare.pdf

Applicazione-nuove-norme-del-08-11-2010.pdf